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Termini e Condizioni
In vigore dal 1° luglio 2021
DATO CHE
Il presente sito web http://Valmart.webfun.cf/ e qualsiasi applicazione mobile Valmart (di seguito il “Sito/App”) sono di proprietà di Valmart con sede legale in Padova, via Venezia 59/9, Codice Fiscale e P. I.V.A.
iscritta al registro delle imprese di Padova con il numero REA MI – 1945415 ed esercita l'attività di commercio al dettaglio di prodotti alimentari e non. Il Sito/App è progettato, creato e gestito da Valmart e consente agli Utenti (come definiti di seguito) di:
recensire Prodotti (come definiti di seguito) quali alimenti, bevande e articoli non alimentari disponibili per l'acquisto tramite il Sito Web/l'App;
selezionare i Prodotti che intendono acquistare e che sono disponibili per l'acquisto di volta in volta (Servizio di Acquisto Una tantum) o tramite abbonamento (Servizio di Abbonamento);
utilizzare il servizio di consegna a domicilio dei Beni;
pagare l'importo dovuto a Valmart per l'acquisto dei Prodotti selezionati in conformità al Servizio selezionato (come di seguito definito).
L'AZIENDA, NEL QUADRO DELLA PROPRIA POLITICA DI CORRETTEZZA E TRASPARENZA, INVITA CIASCUN UTENTE DEL SITO/APPLICAZIONE (“UTENTE”) A LEGGERE ATTENTAMENTE I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI PRIMA DI NAVIGARE SUL SITO/APPLICAZIONE IYA (“PIP”), SUI SERVIZI OFFERTI TRAMITE IL SITO WEB/APP.
Si chiarisce che le presenti Condizioni si applicano ai consumatori che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta come definita ai sensi dell’articolo 3, comma 1, lettera (a) del Codice del Consumo (“Cliente al dettaglio” ), nonché gli utenti che effettuano acquisti per ragioni commerciali esclusivamente legate allo svolgimento della propria attività (“Cliente B2B”). Il Cliente Privato e il Cliente B2B sono collettivamente denominati “Utente”.
SE NON INTENDI ACCETTARE I PRESENTI TERMINI E/O QUALSIASI ALTRO AVVISO, AVVISO LEGALE, INFORMAZIONE O LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ PUBBLICATI SUL SITO/APP, TI CONSIGLIAMO DI NON UTILIZZARE IL SITO/APP O I SUOI SERVIZI.
Si precisa che i casi in cui le presenti Condizioni si applicano esclusivamente al Cliente Privato saranno chiaramente indicati nel testo.
1. TERMINI DI UTILIZZO
Le presenti Condizioni definiscono e regolano le condizioni generali di utilizzo del Sito/App e dei Servizi forniti all'Utente da Valmart, come sopra specificato, tramite il suo legale rappresentante pro tempore (“Società” o “Valmart”).
L'utilizzo del Sito Web/App da parte di ciascun Utente, sia esso un Utente Visitatore, un Utente Registrato o un Cliente (come definito di seguito), è soggetto ai termini e alle condizioni stabiliti nei presenti Termini, anche se l'Utente non utilizza alcun Servizio o funzionalità, disponibili sul sito web/app.
Ai fini del presente accordo con il termine “Termini” si intende l’insieme delle regole generali per l’utilizzo del Sito/App e dei Servizi, nonché i termini e le condizioni specifici che disciplinano l’utilizzo dei singoli Servizi, ivi compresi i documenti eventualmente richiamati nel presente contratto. o qualsiasi altro avviso, nota legale, informativa o disclaimer pubblicata sul Sito/App. La Privacy Policy (“Privacy Policy”), la sezione “Aiuto” e gli eventuali termini aggiuntivi elencati nelle varie sezioni del Sito/App sono considerati parte integrante e materiale dei presenti Termini.
Nei presenti Termini, oltre ai termini definiti altrove, i termini elencati di seguito avranno il significato indicato accanto a ciascuno. In particolare:
Per Cliente si intende, individualmente o collettivamente, qualsiasi Utente Registrato che attiva il Servizio in Abbonamento (come di seguito definito) o il Servizio Unified Shopping secondo i termini e le condizioni stabiliti nei presenti Termini.
Per Cliente con Canone di Abbonamento si intende l'Utente Registrato che attiva il Servizio di Abbonamento (come di seguito definito) secondo i termini e le condizioni stabiliti nei presenti Termini.
Per Cliente Shopping Unico si intende un Utente Registrato che attiva il Servizio Shopping Unico (come di seguito definito) ai termini e alle condizioni previste dalle presenti Condizioni.
Prodotti: prodotti venduti ai Clienti tramite il Sito Web/l'App.
I Produttori sono aziende, artigiani, produttori agricoli o consorzi i cui prodotti (come di seguito definiti) sono venduti attraverso il Sito/App ai Clienti.
Servizio - individualmente o collettivamente significa qualsiasi servizio e tutte le relative funzioni offerte sul Sito/App gratuitamente o a pagamento e offerti direttamente dalla Società o da terzi con la nostra partecipazione. Con il termine “Servizio” si intendono, salvo ove diversamente specificato, il Sito/App e tutti i servizi, anche a pagamento, funzioni e caratteristiche che vengono offerti sul Sito/App e che sono comunque a disposizione degli Utenti.
Sito Web/Applicazione - indica il sito Web accessibile all'indirizzo www.Valmart.it, nonché tutti gli indirizzi Internet (quali URL, nomi di dominio e pagine) e/o i relativi software applicativi per la fruizione dei Servizi, che la Società controlla o gestisce . e che vengono utilizzati per offrire o fornire i Servizi, nonché tutti i mirror, le sostituzioni e i backup e tutte le pagine Web che includono i Siti. Per chiarezza, qualsiasi riferimento al "Sito/App" contenuto nei presenti Termini include tutte le versioni attuali o future del sito www.Valmart.it, nonché qualsiasi applicazione mobile attraverso la quale si accede al Sito o ai Servizi Valmart, e ciò indipendentemente dal fatto che in ogni caso accessibili tramite una piattaforma o un dispositivo attualmente esistente o tramite una piattaforma o un dispositivo futuro (incluso, a titolo esemplificativo, ma non limitato a qualsiasi sito mobile, applicazione mobile, programma di affiliazione). o un sito collegato finalizzato a fornire l'accesso al Sito Valmart o a servizi che potrebbero essere sviluppati nel tempo).
Per Società si intende Valmart come sopra definita.
Spesa minima – indica la soglia minima di € 30,00 che deve essere raggiunta per consegna per completare gli acquisti sul Sito/App. Questa soglia viene calcolata in base al valore totale dei prodotti nel carrello.
Trasportatore – indica un'impresa di trasporti o un libero professionista autorizzato a consegnare i Prodotti all'Utente.
Utente – collettivamente significa Utente Visitatore o Utente Registrato e comunque chiunque utilizzi o intenda utilizzare o fruire dei Servizi e/o del Sito/App.
Utente Visitatore – qualsiasi utente che naviga sul Sito/App e/o utilizza funzionalità e/o Servizi disponibili per tutti gli Utenti senza registrarsi sul Sito/App.
Utente Registrato – indica qualsiasi Utente che si registra fornendo informazioni personali per ottenere l'accesso all'utilizzo del Servizio, che è disponibile solo previa Registrazione (come definita di seguito) sul Sito/App. In particolare, il cliente B2B dovrà registrarsi con la propria partita IVA. In ogni caso l'Utente dovrà fornire un indirizzo email valido e in generale seguire la procedura di registrazione di volta in volta illustrata.
2. CAMBIAMENTO DELLE CONDIZIONI
La Società si riserva il diritto, come di seguito precisato, di aggiornare, integrare e modificare, in tutto o in parte, i termini delle presenti Condizioni e ciascuno dei documenti ivi richiamati, compresa la Privacy Policy, i Servizi e le rispettive caratteristiche, e, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i corrispettivi per l'utilizzo dei Servizi ivi pubblicati.
L'Utente si impegna a rivedere periodicamente i Termini fermo restando che la Società farà tutto quanto ragionevolmente necessario ed opportuno per portare a conoscenza dell'Utente attraverso il Sito/App stesso eventuali modifiche ai Termini e/o ai Servizi.
Le modifiche ai Termini e/o ai Servizi correlati saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito/App e si applicheranno solo alle vendite concluse successivamente.
La Società informerà gli Utenti circa le modifiche alle presenti Condizioni o alle funzionalità/limitazioni dei Servizi e/o ai relativi costi mediante pubblicazione sul Sito/App e, per gli Utenti Registrati, mediante apposito messaggio inviato al loro indirizzo email. L'utente indicato in fase di registrazione al Sito/App e/o successivamente.
Le modifiche e gli aggiornamenti si intenderanno accettati dagli Utenti al momento della connessione al Sito/App o dell'utilizzo del Sito/App dopo la pubblicazione della modifica sul Sito/App stessa.
Se l'Utente non è d'accordo con le modifiche apportate, è invitato a non utilizzare il Sito/App e, se è un Utente Registrato, potrà procedere alla cancellazione del proprio account accedendo alla sezione “Profilo ”. " sul sito web/app facendo clic su "Account" e quindi su "Elimina account".
3. ETÀ E RESIDENZA
Il sito/applicazione ed i servizi offerti sono destinati esclusivamente agli utenti privati residenti in Italia, che abbiano compiuto 18 (diciotto) anni, nonché ai clienti B2B con sede legale in Italia che possiedano i requisiti specificati in sede di registrazione. procedura. Il servizio è erogato in maniera automatizzata da sistemi informatici.
L'Utente che intende registrarsi o abbonarsi al Servizio, registrandosi e successivamente selezionando i Servizi, garantisce di (1) essere maggiorenne e che i dati personali forniti sono veritieri, corretti, aggiornati e relativi all'interessato. che vi è compreso o inserito con il consenso di un terzo in caso di Cliente Privato e (2) è titolare della partita IVA indicata in fase di registrazione, per svolgere le attività indicate in fase di registrazione e che i dati aziendali forniti è vero, corretto e aggiornato nel caso di un cliente B2B. L'utente si assume la piena responsabilità della correttezza e veridicità delle informazioni fornite. In caso di modifiche ai dati forniti dagli Utenti, gli stessi sono tenuti a informare la Società degli aggiornamenti il prima possibile.
4. REGISTRAZIONE AL SITO/APPLICAZIONE
La navigazione in alcune sezioni del Sito/App e l'utilizzo del Servizio offerto sul Sito/App è consentita gratuitamente anche agli Utenti Visitatori.
La Società si riserva il diritto di consentire agli Utenti Visitatori, anche temporaneamente, l'utilizzo del Servizio e l'accesso ad alcune aree normalmente riservate agli Utenti Registrati.
Ai fini della piena e completa fruizione del Servizio offerto dal Sito/App è necessaria la registrazione al Sito/App.
4.1. Come registrarsi al sito/app
Per utilizzare i Servizi, l'Utente deve registrarsi fornendo alcune informazioni personali (“Registrazione”), fornendo un indirizzo email personale valido e creando un account personale (“Profilo”). ), seguendo l'apposita procedura di registrazione illustrata di volta in volta al momento della Registrazione per consentire alla Società di avere un profilo di acquisto sufficiente a fornire i Servizi. Non è consentita la creazione e/o l'utilizzo di Profili aggiuntivi relativi al nucleo familiare di Utenti già registrati.
A ciascun Utente Registrato è associato un Profilo ai fini della vendita e dell'acquisto di Prodotti e pertanto non può essere utilizzato per conto di altri soggetti o entità, né possono essere creati più Profili per lo stesso Utente Registrato.
L'accesso al Sito è consentito esclusivamente tramite l'utilizzo di nome utente e password o tramite strumenti quali “Social Login”.
Un utente registrato può accedere al proprio Profilo in qualsiasi momento per aggiornare o modificare i dati inseriti, comprese le informazioni riguardanti le sue preferenze. Resta inteso che l'Utente Registrato sarà l'unico responsabile della correttezza e dell'aggiornamento di tali informazioni.
Nel caso in cui l'Utente non completi la procedura di Registrazione o di autenticazione dopo aver fornito l'indirizzo email e/o altri dati richiesti per la Registrazione, l'Utente potrebbe ricevere un numero limitato di messaggi che lo invitano a completare il processo di registrazione e che descrivono il servizio per il quale la procedura di registrazione è stata avviata, fermo restando il diritto dell'Utente di cancellare i propri dati ed il proprio Profilo dal Sito/App scrivendo a [email protected] con oggetto “Richiesta Cancellazione”.
La Società si riserva inoltre il diritto di verificare, direttamente o tramite terzi, i Profili degli Utenti Registrati, nonché l'esattezza delle informazioni fornite, qualora essi non siano conformi ai requisiti di cui al presente articolo 4.1, o qualora sussistano motivi. ritenere che le informazioni riportate siano false, fermo restando quanto previsto dal successivo articolo 14.
4.2. E-mail
L'utente registrato si impegna a fornire un indirizzo email personale, di cui garantisce la titolarità legale e al quale accede regolarmente. L'Utente Registrato si impegna inoltre ad aggiornare tempestivamente il proprio indirizzo email registrato nel Profilo qualora esso subisca variazioni. I profili registrati con un indirizzo email appartenente a soggetti diversi dall'Utente Registrato o con indirizzi email temporanei potranno essere cancellati da Valmart senza preavviso. Valmart si riserva inoltre il diritto di rivedere i singoli account se Valmart ha motivo di ritenere che gli indirizzi e-mail forniti non siano validi.
4.3. Eliminazione di un profilo
Gli utenti registrati possono cancellare il proprio profilo in qualsiasi momento visitando la sezione “Profilo” del sito/app, cliccando su “Account” e poi su “Elimina Account”.
5. PRODOTTI
5.1. Offerto al pubblico
Tutti i Prodotti e i prezzi elencati nei Servizi costituiscono un'offerta al pubblico soggetta alle restrizioni e alle pratiche stabilite nel Sito/App stessa e nei presenti Termini.
5.2. Graphic design
Le fotografie illustrative dei Prodotti sono solo rappresentative e hanno il solo scopo di dimostrare i Prodotti. Di conseguenza, la Società declina ogni responsabilità e non fornisce alcuna garanzia circa l'adeguatezza del progetto grafico dei Prodotti pubblicati sul Sito/App e del progetto grafico dei Prodotti consegnati.
5.3. Prodotti a peso variabile
I prodotti a peso variabile (come frutta, verdura, carne, pesce, salumi e formaggi) sono offerti sul Sito/App in dimensioni e pesi minimi garantiti.
Nel caso in cui i Prodotti acquistati comprendano uno o più prodotti a peso variabile, la Società applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell'ordine, senza riguardo ad aumenti o diminuzioni di prezzo che dovessero verificarsi successivamente o che fossero stati precedentemente negoziati.
5.4. Prodotti in confezione
Nel caso in cui i Prodotti acquistati tramite i Servizi includano uno o più prodotti confezionati, la Società applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell'ordine, senza riguardo ad aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni che dovessero verificarsi. concluso successivamente o in precedenza.
5.5. Prezzi
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. I costi di consegna e di gestione del servizio non sono compresi nel prezzo dei Prodotti se non espressamente indicato.
6. SERVIZI
Il servizio offerto da Valmart agli utenti registrati è un servizio che permette di:
esaminare i Prodotti acquistabili tramite il Sito/App;
selezionare i Prodotti che l'Utente intende ordinare ed acquistare;
scegliere una delle due diverse modalità di fornitura del Servizio:
acquisto una tantum di Prodotti in base alle vostre esigenze e requisiti ("Servizio di acquisto unico"),
continuativo, ossia attivare un abbonamento per ricevere periodicamente i Prodotti secondo una delle formule di abbonamento proposte presso il proprio domicilio o presso altro indirizzo specificato (“Servizio di Abbonamento”);
pagare l'importo dovuto alla Società per l'acquisto dei Prodotti offerti sul Sito/App;
usufruire del servizio di consegna della Merce all'indirizzo di consegna indicato dall'Utente.
7. SERVIZIO A COSTO UNICO
Una volta registrato al Sito/App, l'Utente Registrato avrà diritto ad acquistare i Prodotti avvalendosi del Servizio Sportello Unico e quindi ad effettuare acquisti individuali selezionando i Prodotti che intende ottenere di volta in volta.
Se un Utente Registrato sceglie di utilizzare il Servizio Unified Shopping, l'Utente Registrato sarà soggetto alle disposizioni speciali di cui alla presente Sezione 7 (Servizio Unified Shopping).
7.1. Acquistare prodotti
L'utente registrato, collegandosi al sito/app, potrà selezionare una città di riferimento e una data prescelta per la consegna degli acquisti, nonché visualizzare tutti i prodotti disponibili per l'acquisto, selezionando quelli di suo interesse e aggiungendoli alla lista elenco. carrello.
Una volta raggiunta la spesa minima e completata la spesa una tantum, l'utente registrato potrà:
verificare i Prodotti aggiunti al carrello, il relativo prezzo di acquisto e il costo totale di un acquisto;
Confermare i dati di spedizione e fatturazione;
seleziona un orario di consegna tra quelli disponibili;
seleziona un metodo di pagamento tra quelli disponibili;
inserire eventuali codici coupon ove applicabile;
Effettua il tuo ordine cliccando su “Paga con carta di credito” o “Paga tramite Paypal” a seconda del metodo di pagamento scelto. In caso di successivo fallimento nel processo di pagamento, l'ordine d'acquisto non sarà valido e verrà immediatamente annullato.
Inoltre, l'Acquirente Unico avrà la facoltà di integrare gli ordini confermati con ulteriori prodotti, creando nuovi ordini, fino alle ore 21:00 del giorno precedente la consegna.
7.2 Accettazione dell'ordine d'acquisto
L'accettazione dell'ordine di acquisto da parte della Società comporterà l'immediato addebito degli addebiti secondo la modalità di pagamento prescelta.
Al momento dell'accettazione dell'ordine, il Cliente che effettua un acquisto unico riceverà una conferma d'acquisto via e-mail indicante chiaramente una breve descrizione dei prodotti ordinati e i relativi prezzi, data e fascia oraria di consegna, nonché le condizioni generali e particolari applicabili. per ordinare.
7.3. Condizioni di pagamento
Carta di credito
Per garantire la massima sicurezza, il Cliente Spesa Unica completerà l'operazione di pagamento direttamente sul server sicuro del gestore del sistema di pagamento. I dati relativi ai pagamenti con carta di credito sono trattati direttamente dal gestore del sistema di pagamento, come indicato nella Privacy Policy.
PayPal
Per garantire la massima sicurezza, i Clienti che effettuano acquisti una tantum verranno reindirizzati al sito PayPal dove potranno pagare utilizzando i metodi di pagamento e i termini e condizioni accettati da Paypal.
ATTENZIONE
Dopo aver effettuato un ordine di acquisto, l'Acquirente Singolo:
a) garantisce la disponibilità dell'importo necessario per il pagamento dei Beni ordinati tramite il Servizio Acquisti Unificati;
b) potrà determinare se consentire espressamente alla Società o a soggetti terzi da essa autorizzati di memorizzare sui propri sistemi le informazioni identificative della carta di credito o del conto Paypal al fine di autorizzare eventuali successivi addebiti da parte della Società e consentire quindi all'Acquirente Singolo di riacquistare il Sito/applicazione con metodi semplificati.
7.4. Fatturazione
Qualora l'acquisto sia effettuato da un professionista o da un'azienda diversa dal cliente B2B, sarà possibile richiedere l'emissione della fattura selezionando l'apposito campo durante la procedura d'ordine ed inserendo i dati di pagamento comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. Il Cliente con Forfait è responsabile del corretto inserimento dei dati di pagamento ed è espressamente informato che qualora non sia in grado di richiedere la fattura in fase di ordine, non potrà richiederla successivamente.
Le pubbliche amministrazioni o le società soggette a pagamento separato (ad esempio, società pubbliche o società incluse nell'indice FTSE MIB) devono contattare il servizio clienti Valmart prima di effettuare un ordine sul sito/app. Rispetto a queste questioni, Valmart ha il diritto di annullare gli ordini effettuati senza preavviso.
ATTENZIONE
Con la conclusione dell'ordine di acquisto, il Cliente Spesa Singola autorizza espressamente la Società ad inserire la ricevuta/fattura di acquisto nel proprio profilo personale (sezione Le Mie Spese) dove sarà disponibile per il download in formato PDF.
8. ABBONAMENTO
Una volta avvenuta la registrazione dell'Utente Registrato sul Sito/App, l'Utente Registrato avrà diritto ad acquistare i Prodotti utilizzando il Servizio in Abbonamento, usufruendo così della possibilità di ricevere prodotti alimentari ogni settimana oppure ogni due o quattro settimane.
Se un Utente Registrato sceglie di utilizzare il Servizio di Abbonamento, l'Utente Registrato sarà soggetto alle disposizioni particolari di cui al presente Articolo 8 (Servizio di Abbonamento).
8.1. Attivazione, cambio frequenza, sospensione e disattivazione del servizio in abbonamento
8.1.1 Attivazione del servizio in abbonamento
Per attivare il Servizio in Abbonamento, l'Utente Registrato dovrà accedere alla sezione dedicata del Sito/App e selezionare una o più caselle di abbonamento e la frequenza e la taglia di consegna opportuna tra quelle disponibili. Con l'effettivo acquisto di almeno un box di abbonamento, l'Utente Registrato assume il ruolo di Cliente pagante i costi di abbonamento.
L'accettazione dell'attivazione del Servizio in Abbonamento da parte della Società costituirà autorizzazione ad addebitare periodicamente il costo associato alle caselle di abbonamento selezionate, oltre alle spese di spedizione dello strumento di pagamento qualora sia stata scelta la modalità di spedizione “Premium”. .
8.1.2. Modifica della frequenza dei servizi di abbonamento
Il Cliente che spende in abbonamento ha accesso alla sezione Gestisci abbonamento dove può modificare la frequenza con cui riceve ciascuna casella di abbonamento dalle opzioni di frequenza disponibili (ad esempio settimanale/bisettimanale/quadrisettimanale).
8.1.3. Sospensione del servizio in abbonamento
Il Cliente che sostiene costi di abbonamento ha il diritto di sospendere il Servizio di abbonamento in qualsiasi momento e senza alcun costo aggiuntivo. Nel caso in cui il Cliente pagante l'abbonamento intenda sospendere per un certo periodo la fornitura del servizio in abbonamento senza procedere alla sua completa disattivazione, dovrà accedere al proprio Profilo, entrare nella sezione “Gestisci Abbonamento” e selezionare “Salta Consegna” oppure indica il giorno in cui desideri ricevere la prossima consegna.
La sospensione avrà effetto immediato, anche nel caso in cui vengano consegnati eventuali ordini di acquisto già confermati.
8.1.4 Disattivazione del servizio in abbonamento
Il Cliente in Abbonamento ha il diritto di disattivare completamente il Servizio in Abbonamento in qualsiasi momento e senza alcun costo aggiuntivo. Qualora un Cliente in abbonamento intenda disattivare il Servizio in Abbonamento, dovrà accedere ai propri Profili, accedere alla sezione “Gestisci Abbonamento” e selezionare “Elimina Abbonamento”.
La cancellazione di un Servizio in abbonamento da parte di un Cliente in abbonamento avrà effetto immediato, anche se vengono consegnati eventuali ordini di acquisto già confermati.
La Società si riserva inoltre il diritto di annullare in tutto o in parte i Servizi in Abbonamento in qualsiasi momento e con preavviso sufficiente per consentire la consegna degli ordini già confermati. In tali casi, la Società avviserà tempestivamente il Cliente del Canone di Abbonamento tramite email e/o tramite avviso sul Sito/App.
8.2. Ordine di acquisto dell'abbonamento
Un cliente con spese di abbonamento dispone di due diverse procedure per creare un singolo ordine di acquisto di abbonamento:
Ordine Manuale: è la modalità con la quale il Cliente pagante l'abbonamento completa l'ordine di acquisto tramite la procedura sito/app entro le ore 18:00 del giorno precedente la consegna prevista nel relativo abbonamento.
Ordine Automatico: è un metodo secondo il quale l'ordine di acquisto viene evaso automaticamente alle ore 18:00 del giorno precedente la consegna prevista, solo se il Cliente in Abbonamento non ha effettuato manualmente un ordine per una consegna programmata specifica.
8.2.1. Ordine di acquisto manuale per un abbonamento
Per ogni consegna di singoli box di abbonamento tramite ordine manuale, il Cliente in Abbonamento avrà il diritto di aggiungere Prodotti e sostituire un massimo di quattro Prodotti del box di abbonamento offerto, raggiungendo un valore totale pari almeno al valore dell'importo totale di l'abbonamento offerto. Per perfezionare la sostituzione il Cliente in Abbonamento dovrà effettuare manualmente l'ordine entro le ore 18:00 del giorno precedente la consegna prevista. Tali sostituzioni e/o integrazioni non si applicheranno alle successive spedizioni di box abbonamento.
Una volta raggiunta la Spesa Minima e completata la spesa una tantum, il Cliente con Spesa in Abbonamento potrà:
verificare i Prodotti aggiunti al carrello, il relativo prezzo di acquisto e il costo totale di un acquisto;
Confermare i dati di spedizione e fatturazione;
seleziona un orario di consegna tra quelli disponibili;
seleziona un metodo di pagamento tra quelli disponibili;
inserire eventuali codici coupon ove applicabile;
Effettua il tuo ordine cliccando su “Paga con carta di credito” o “Paga tramite Paypal” a seconda del metodo di pagamento scelto. In caso di successivo fallimento nel processo di pagamento, l'ordine d'acquisto non sarà valido e verrà immediatamente annullato.
Inoltre, il Cliente pagante l'abbonamento avrà la facoltà di integrare gli ordini confermati con ulteriori prodotti, creando nuovi ordini, fino alle ore 21:00 del giorno precedente la consegna.
8.2.2. Ordine di acquisto automatico dell'abbonamento
Solo se il Cliente in Abbonamento non ha effettuato manualmente un ordine per una consegna programmata specifica, alle ore 18:00 del giorno precedente la consegna verrà effettuato un ordine automatico, confermando l'acquisto della scatola offerta dalla Società per il suo abbonamento.
Questo ordine di acquisto avrà effetto solo se (i) il prezzo della casa raggiunge l'importo minimo di spesa e (ii) il pagamento va a buon fine.
Inoltre, il Cliente pagante l'abbonamento avrà la facoltà di integrare gli ordini confermati con ulteriori prodotti creando manualmente nuovi ordini fino alle ore 21:00 dello stesso giorno. Tali componenti aggiuntivi non si applicheranno alle successive spedizioni di box di abbonamento.
8.3. Accettare un ordine per acquistare un abbonamento
L'accettazione dell'ordine di acquisto da parte della Società comporterà l'immediato addebito degli addebiti secondo la modalità di pagamento prescelta.
All'accettazione dell'ordine, il Cliente che ha sottoscritto l'abbonamento riceverà una conferma di acquisto via e-mail indicante chiaramente un riepilogo dei Prodotti ordinati e i relativi prezzi, data e fascia oraria di consegna, nonché le condizioni generali e particolari applicabili all'ordine si.
8.4. Condizioni di pagamento
Carta di credito
Per garantire la massima sicurezza, il Cliente che paga l'abbonamento completerà l'operazione di pagamento direttamente sul server sicuro del gestore del sistema di pagamento. I dati relativi ai pagamenti con carta di credito sono trattati direttamente dal gestore del sistema di pagamento, come indicato nella Privacy Policy.
PayPal
Per garantire la massima sicurezza, il Cliente che paga un Abbonamento verrà reindirizzato al sito web PayPal dove potrà pagare utilizzando i metodi di pagamento accettati da PayPal e i termini e condizioni.
ATTENZIONE
Quando si connette un servizio in abbonamento, i costi di abbonamento del Cliente sono:
garantisce la disponibilità dell'importo necessario per il pagamento del Prodotto ordinato tramite il Servizio in Abbonamento;
Se il mancato aggiornamento delle informazioni di pagamento appropriate determina che non è possibile continuare a pagare i Servizi di abbonamento, Valmart avrà il diritto di sospendere e/o disattivare i Servizi di abbonamento.
autorizza espressamente la Società o soggetti terzi da essa autorizzati a memorizzare sui propri sistemi i dati identificativi della carta di credito o del conto Paypal al fine di autorizzare eventuali successivi pagamenti alla Società e consentire quindi all'Utente Registrato di effettuare acquisti ripetuti sul Sito/App in maniera semplificata e/o anche senza l'intervento attivo dell'Utente Registrato.
8.5. Fatturazione
Qualora l'acquisto sia effettuato da un professionista o da un'azienda diversa dal cliente B2B, sarà possibile richiedere l'emissione della fattura selezionando l'apposito campo durante la procedura d'ordine ed inserendo i dati di pagamento comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. Il cliente che paga l'abbonamento è responsabile del corretto inserimento dei dati di pagamento ed è espressamente informato che qualora non possa richiedere la fattura in fase di ordine, non potrà richiederla successivamente.
Le pubbliche amministrazioni o le società soggette a pagamento separato (ad esempio, società pubbliche o società incluse nell'indice FTSE MIB) devono contattare il servizio clienti Valmart prima di effettuare un ordine sul sito/app. Rispetto a queste questioni, Valmart ha il diritto di annullare gli ordini effettuati senza preavviso.
ATTENZIONE
Completando un ordine di acquisto, il Cliente Spesa in Abbonamento autorizza espressamente la Società a inserire la ricevuta/fattura di acquisto nel proprio profilo personale (sezione Le Mie Spese) dove sarà disponibile per il download in formato PDF.
9. BUONI REGALO
Un buono regalo è una carta virtuale con un franchising. Può essere utilizzato per acquistare Prodotti esclusivamente sul sito/app Valmart.
L'importo è modulabile e quindi utilizzabile per più acquisti fino al completo esaurimento del valore del contenuto oppure fino al pagamento parziale dell'acquisto e al saldo risultante utilizzabile per acquisti futuri. Il saldo non dà diritto al rimborso dell'importo contenuto e non può essere convertito in contanti.
I Buoni Regalo non possono essere ricaricati e devono essere utilizzati entro 12 mesi dalla data di acquisto. Il valore residuo di un buono regalo può essere verificato in qualsiasi momento sul sito/app visualizzando la voce “Credito” sia nel “Carrello” che nel “Pagamento”.
Il buono regalo è legato al tuo Profilo e non può essere utilizzato o trasferito per acquisti su un conto di terzi.
In caso di smarrimento del codice il voucher non potrà essere bloccato né sostituito e Valmart non è responsabile per eventuali usi impropri o non autorizzati.
L'emissione del buono non comporta alcuna aspettativa di consegna della merce cui il buono stesso dà diritto e non rileva ai fini IVA e pertanto non comporta l'emissione di alcuna fattura da parte della Società. La rilevanza dell'IVA e gli obblighi di fatturazione associati tengono conto dell'utilizzo dei buoni in relazione ad acquisti specifici di beni.
10. CONSEGNA DEI PRODOTTI
10.1. metodi di consegna
La Società provvederà alla consegna dei Prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente utilizzando corrieri professionali selezionati. Il servizio di consegna è garantito solo per le abitazioni raggiungibili con mezzi forniti ai fornitori dell'Azienda, per le abitazioni raggiungibili solo tramite strade sterrate è richiesta preventiva comunicazione all'Azienda, che si riserva il diritto di accettare l'ordine. .
La Società consegna i Prodotti solo nelle aree autorizzate specificate nella sezione Domande frequenti. La merce verrà consegnata nei giorni e negli orari scelti dal Cliente. La consegna senza la presenza del Cliente viene effettuata a discrezione della Società.
10.2. Denunce, contestazioni
In caso di anomalie riscontrate sui Prodotti, diverse da quelle legate al deterioramento fisiologico dell'alimento o a semplici imperfezioni del confezionamento, l'Utente potrà contattare la Società tramite email all'indirizzo [email protected] o tramite il pulsante “Contattaci”. » sezione del Sito/App, indicando i difetti rilevati e documentandoli con materiale fotografico.
10.3. Consegna fallita
L'Acquirente riconosce ed accetta che nel caso in cui il Prodotto non possa essere consegnato a causa della mancata presentazione dell'Acquirente (o della persona incaricata di ricevere l'Acquisto) al momento della consegna nel giorno ed entro la fascia oraria concordata, l'Acquirente Il prodotto non verrà annullato dall'ordine e l'importo corrispondente non verrà rimborsato al Cliente.
10.4. Responsabilità
La Società si impegna a fornire i Servizi in buona fede e ad eseguire o far eseguire con la massima diligenza tutti gli obblighi previsti dal presente Contratto, nello spirito di solidarietà ed autorganizzazione che caratterizza e dovrebbe caratterizzare tutte le attività ed i servizi offerti. e utilizzati dagli Utenti attraverso il Sito/App.
L'azienda non è responsabile per eventuali ritardi riscontrati durante il trasporto.
11. DIRITTO DI REVISIONE
11.1. Casi di esclusione del diritto di recesso
Secondo l'art. 59, comma 1, lett. d) ed e) Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a:
Articoli acquistati da un Cliente Non Consumatore o Cliente B2B e/o che richiede fattura;
Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; E
Prodotti sigillati che non possono essere restituiti per motivi igienici o sanitari e che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riguardo alle eccezioni al diritto di recesso sopra elencate, il Cliente è espressamente informato ed accetta che tra i Prodotti che "rischiano un rapido deterioramento o deterioramento" rientrano tutti i prodotti alimentari, poiché le caratteristiche e le qualità di tali tipologie di Prodotti potrebbero risultare danneggiate anche in quanto conseguenza di una conservazione impropria Pertanto, per motivi igienici e di tutela degli Utenti, il diritto di recesso si applica esclusivamente ai Prodotti acquistati sul Sito/App che possano essere restituiti a Valmart integri e dotati di apposito sigillo e reimmessi sul mercato senza pericoli per la salute. consumatori. .
11.2 Esercizio del diritto di recesso
Il cliente può esercitare il diritto di recesso ai sensi dell'art. 52 ss. D.Lgs 206/2005 per specifici prodotti diversi da quelli elencati al precedente paragrafo 11.1 e nei casi diversi da quelli elencati al precedente paragrafo 11.1, purché non siano stati aperti o sigillati dopo la consegna modificata. .
Nei casi in cui è consentito l'esercizio del diritto di recesso, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di compravendita per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà, entro 14 giorni dalla data di consegna dei Prodotti, inviare a Valmart una comunicazione scritta via email al seguente indirizzo di posta elettronica [email protected] con oggetto “Esercizio del diritto”. uscita" e:
allegando il modulo di download qui oppure;
dichiarando chiaramente la volontà di recedere e fornendo le seguenti ulteriori informazioni:
numero e data dell'ordine di acquisto;
data di consegna dell'ordine di acquisto;
nome e indirizzo del Cliente;
indicazione dell'e-mail e del numero di telefono del Cliente;
codice del prodotto o dei prodotti rispetto ai quali si intende esercitare il diritto di recesso.
Il diritto di recesso si applica al Prodotto acquistato nel suo insieme; pertanto, qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti, il diritto di recesso non potrà essere esercitato limitatamente alla parte del Prodotto acquistata.
Una volta ricevuta la comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso, Valmart aprirà la procedura di gestione del reso e fornirà all'Utente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite un corriere designato da Valmart stessa.
In caso di esercizio del diritto di recesso, Valmart rimborserà all'Utente l'intero importo dei Prodotti restituiti entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di richiamo, fermo restando il diritto di Valmart di trattenere il pagamento del rimborso fino all'effettivo ricevimento dei Prodotti. . I rimborsi verranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'Utente.
12. RESPONSABILITÀ DELL'UTENTE
L'Utente si impegna a non utilizzare il Sito/Applicazione e/o i Servizi correlati per scopi illegali o non previsti dalle presenti Condizioni. L'Utente non dovrà utilizzare il Sito/App o i Servizi associati in modo da danneggiare o altrimenti compromettere il Sito/App o interferire con l'utilizzo del Sito/App e dei Servizi associati da parte di altri Utenti.
L'Utente Registrato è tenuto a mantenere riservate le proprie credenziali di accesso al Profilo ed è responsabile di qualsiasi utilizzo del Sito/App da parte di chiunque acceda utilizzando le proprie credenziali. L'Utente Registrato si impegna in ogni caso (i) a non utilizzare macchine, algoritmi, software o altre funzioni automatiche per creare collegamenti a pagine o materiali, (ii) a non creare collegamenti a pagine utilizzando lettere a catena, email o altri mezzi mediante i quali una persona o un gruppo di persone è invitato a rivedere la pagina e (iii) ad avvisare immediatamente la Società se sospettano una violazione della sicurezza del proprio Profilo.
13. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
L'Azienda si impegna a rispettare le norme riguardanti la catena del freddo (se necessario, ad esempio per le carni) e in generale gli standard di qualità relativi ai Prodotti, esclusivamente fino alla consegna nel luogo indicato dall'Acquirente; è esclusa qualsiasi responsabilità derivante dal cattivo stato dei Prodotti dovuto ad impropria conservazione dopo il punto di consegna o presso altri punti di consegna autorizzati dal Cliente.
La Società declina ogni responsabilità per le informazioni, i dati e le eventuali inesattezze tecniche o di altro tipo che potrebbero essere contenute nel Sito/App.
La Società declina ogni responsabilità per le informazioni fornite/ricevute direttamente dai singoli Produttori.
Eventuali contestazioni legate alla prestazione del Servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, entro 48 (quarantotto) ore dalla consegna ad [email protected] o tramite la sezione “Contattaci”, documentando la contestazione anche con materiale fotografico . .
La Società non è responsabile per eventuali danni derivanti dall'indisponibilità dei Servizi a causa di problemi legati alla rete, ai provider o ai collegamenti telefonici e/o telematici sui quali non ha alcun controllo, nonché al guasto e/o al malfunzionamento del Aziende di apparecchiature elettroniche dell'utente o del fornitore.
La Società non è responsabile dei contenuti creati o pubblicati su siti di terzi ai quali il Sito/App sia presente un collegamento ipertestuale (“link”). L'utente che decide di visitare un sito collegato al Sito/App lo fa a proprio rischio e si assume la responsabilità di adottare tutte le precauzioni necessarie contro virus o altri programmi dannosi.
L'Utente Registrato riconosce e accetta che, sporadicamente, tutti i Prodotti specificati in un ordine inviato e accettato dalla Società potrebbero non essere consegnati. In tal caso, la Società rimborserà tempestivamente gli importi relativi ai Prodotti ordinati ma non consegnati e non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ulteriori perdite e/o danni subiti a seguito della mancata consegna.
Per ogni ordine effettuato, Valmart emetterà apposita ricevuta o fattura elettronica se esplicitamente richiesta come specificato alle clausole 7.4. o 8.5. I dati forniti dall'Utente Registrato al momento dell'ordine verranno inseriti nella relativa ricevuta/fattura fermo restando che nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della ricevuta/fattura stessa.
14. RISOLUZIONE. CESSAZIONE DEI SERVIZI
La Società si riserva il diritto di cancellare il Profilo e/o non consentire all'Utente l'accesso e l'utilizzo del Sito/App e dei Servizi o di qualunque parte di essi in qualsiasi momento e con effetto immediato in caso di violazione da parte dell'Utente. obblighi a lui imposti ai sensi dei precedenti articoli 4.1 (Modalità di registrazione al Sito/App), 7.3. (Modalità di Pagamento), 8.4 (Modalità di Pagamento) e 12 (Obblighi dell'Utente). Nei confronti di tali Utenti, Valmart ha il diritto di annullare gli ordini effettuati ma non ancora consegnati senza preavviso.
L'accesso al Sito/App potrà essere interrotto anche temporaneamente in caso di problemi tecnici o per manutenzione. Tali interruzioni verranno segnalate, ove possibile, sul Sito/App.
In qualsiasi momento, la Società potrà apportare miglioramenti e/o modifiche al Sito/App e ai Servizi se necessario per ragioni tecniche o per conformarsi alle leggi applicabili.
La Società si riserva inoltre il diritto di interrompere, in tutto o in parte, la fornitura dei Servizi in qualsiasi momento e con ragionevole preavviso per consentire la consegna degli ordini confermati. In tali casi, la Società darà tempestiva comunicazione agli Utenti Registrati e ai Clienti e/o agli Utenti in genere tramite email e/o tramite avviso sul Sito/App.
15. INFORMAZIONI AGGIUNTIVE. SOSPENSIONE DEI SERVIZI
La Società si riserva il diritto di richiedere al Cliente ulteriori informazioni o inviare copie di documenti attestanti la titolarità degli strumenti di pagamento utilizzati.
La Società si riserva il diritto di non accettare un ordine d'acquisto e/o di risolvere immediatamente le obbligazioni nascenti dalle presenti Condizioni Generali, in conformità a quanto previsto dal precedente Articolo 14 (Cessazione. Cessazione dei Servizi) nel caso in cui il Cliente non fornire informazioni e/o copie di documenti attestanti la titolarità degli strumenti di pagamento utilizzati.
In nessun caso la Società può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e fraudolento di carte di credito da parte di terzi nel pagamento di Prodotti acquistati sul Sito/App.
16. INFORMATIVA SULLA PRIVACY
La Società tratterà i dati personali degli Utenti nel rispetto della normativa privacy, dettagliata nell'informativa sul trattamento dei dati personali, Privacy Policy, disponibile nell'apposita sezione del Sito/App.
17. LEGGE APPLICABILE. CONTROVERSIE
17.1. Diritto applicabile
Le presenti Condizioni sono regolate e devono essere interpretate in conformità con la legge italiana.
Fatto salvo il caso in cui sia applicabile la normativa prevista dal Codice del Consumo, eventuali controversie relative all'interpretazione ed applicazione o violazione delle presenti Condizioni Generali, ivi compresi i documenti ivi richiamati e le altre note legali pubblicate sul Sito/App e il rapporto generale tra la Società e gli Utenti del Sito/App sarà sottoposto al Foro di Milano.
Le presenti Condizioni, inclusi i documenti qui richiamati e le altre note legali pubblicate sul Sito/App, e in generale il rapporto tra la Società e gli Utenti del Sito/App sono regolati dalla legge italiana e devono essere interpretati in conformità ad essa. .
17.2. Riconciliazione stragiudiziale
Ai sensi dell'articolo 49, comma 1, lettera V del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), Utente registrato. Il cliente privato può avvalersi della procedura di conciliazione paritetica (“Conciliazione Paritetica”).
La procedura potrà essere avviata qualora l'Utente Registrato o Cliente al dettaglio, dopo aver presentato reclamo a Valmart, non riceva risposta entro 30 giorni o riceva una risposta che non ritiene soddisfacente.
Utente registrato. Il cliente privato che decide di avvalersi della procedura di conciliazione paritetica è tenuto a inviare una richiesta all'indirizzo: [email protected] o al numero di fax 02/87181126.
Maggiori informazioni possono essere trovate su: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl.
Ai sensi dell'articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013, l'Utente Registrato e il Cliente Privato possono avvalersi anche della “Piattaforma ODR” (Online Dispute Risoluzione), alla quale si accede cliccando sul seguente link: http://ec.europa.eu/odr.
17.3. Ulteriori polemiche
Eventuali controversie connesse e connesse all'utilizzo del Sito/Applicazione e dei Servizi ivi forniti, che non siano oggetto di risoluzione mediante la procedura di conciliazione paritetica di cui al paragrafo 17.2, saranno soggette alla giurisdizione italiana e alla competenza territoriale obbligatoria ed esclusiva. del Tribunale di Milano.
Specifica approvazione delle Condizioni Generali ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 codice. civile
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341–1342 crepa. Civile, le parti dichiarano di aver letto e compreso, e pertanto di approvare espressamente, le seguenti clausole: 2 (Modifica Termini), 4 (Registrazione Sito/App), 5 (Prodotti), 7 (Servizio Sportello Unico), 8 (Servizio in Abbonamento), 9 (Buoni Regalo), 10 (Consegna dei Prodotti), 11 (Diritto di Rifiuto), 12 (Responsabilità dell'Utente), 13 (Limitazioni di Responsabilità) 14 (Cessazione. Cessazione dei Servizi), 15 (Informazioni Aggiuntive .Sospensione dei Servizi) e 17 (Normativa Applicabile. Controversie).
Pertanto, rilasciando la propria autorizzazione definitiva alla registrazione, l'Utente conferma integralmente ed espressamente, senza alcuna riserva alcuna, quanto sopra previsto al paragrafo precedente.